Mousse detergente viso: quale scegliere | Marie Claire

2022-12-07 16:39:03 By : Ms. Tracy Yu

Per dimenticarsi delle impurità e avere una pelle idratata, morbida e luminosa

Il Natale si avvicina e insieme alle feste ci stiamo preparando anche agli eccessi. L’andare a letto tardi, magari senza esserci struccate, fare aperitivi alcolici e festeggiamenti di ogni tipo possono essere i peggiori nemici della nostra pelle. Come possiamo correre ai ripari? Ci pensa la mousse detergente viso, prodotto struccante dall’azione lenitiva e delicata che deterge a fondo la pelle e allo stesso tempo la idrata rendendola morbida e luminosa. Ecco perché utilizzarla e quali sono i prodotti tra cui scegliere.

Rispetto agli altri detergenti viso, i prodotti in mousse o schiuma sono più delicati. Possono essere utilizzati per la doppia detersione, sono adatti anche alla pelle sensibile e sono arricchiti di nutrienti diversi in base al tipo di pelle da trattare, trasformandosi in una vera coccola di bellezza. Le mousse agiscono sul trucco, sulle impurità e sul sebo in eccesso senza seccare la pelle o alterarne il normale film idrolipidico. La loro consistenza morbida accarezza dolcemente il viso mentre lo deterge a fondo lasciandolo morbido, luminoso e idratato ed evitando l’eccessiva produzione di sebo. Sono adatte a qualsiasi tipo di trucco e possono essere utilizzate sia la mattina che la sera sul viso umido, applicandole con un leggero massaggio dai movimenti circolari e risciacquando con acqua tiepida.

La mousse viso all’aloe vera Satin Naturel è a base di ingredienti biologici e vegani e ha un effetto detergente, rivitalizzante e idratante. Ha un delicato profumo di arancia e strucca e deterge delicatamente la pelle senza lasciare la sensazione di pelle che tira.

A base di Germe di grano e con un delicato profumo di cocco, la mousse detergente L’Erbolario è ideale per la pelle sensibile o che necessita di idratazione profonda. Ha una consistenza morbida e delicata che deterge e idrata il viso, grazie alla presenza dell’acido ialuronico a tre pesi molecolari con cui crea un film protettivo sul viso che evita la perdita d’acqua della pelle e stimola la produzione di collagene.

Ideale per la pelle mista, acneica o impura, la mousse detergente Senso Naturale è in formato solido e una volta inumidita si trasforma in una morbida schiuma detergente e purificante.È a base di carbone attivo, argilla e oli essenziali purificanti per eliminare le impurità e lascia la pelle morbida e idratata grazie all’azione della mandorla, dell’amido di riso e della vitamina E.

La mousse detergente delicata di Erborian rende la pelle elastica e luminosa e ha un doppio effetto, perché deterge e allo stesso tempo agisce sulla grana della pelle affinandola e riducendo la visibilità dei pori.È a base di erbe coreane e va applicata mattina e sera sulla pelle asciutta, lasciandola in posa per qualche secondo prima di risciacquarla.

La mousse detergente viso Dior è ideale per chi vive in città e passa molto tempo fuori casa. La sua doppia azione deterge il viso, eliminando anche le più piccole particelle di inquinamento che causano punti neri e pelle spenta, e protegge la pelle idratandola e creando una barriera anti-inquinamento.

La schiuma detergente Innisfree è adatta a tutti i tipi di pelle ma è ideale per la pelle mista e impura, grazie all’estratto di foglie e radici di the verde che ha un’azione purificante, idratante e lenitiva, per detergere la pelle in profondità e prevenire gli arrossamenti.

Adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare la pelle giovane e con impurità, la mousse detergente Mulac è a base di OXYskin, un estratto del fiore di nasturzio, e pantenolo, con una doppia azione purificante e lenitiva.La mousse ossigena la pelle e la rende vitale e luminosa ed è adatta per proteggere la pelle dalla luce degli schermi di pc e smartphone.

La schiuma struccante per il viso Estée Lauder è un detergente ideale per tutti i tipi di pelle. Rimuove efficacemente il make-up e deterge a fondo la pelle, ma soprattutto può essere utilizzata anche come maschera purificante, con un’azione anti-inquinamento.

La mousse detergente viso Clarins è a base di estratti di erbe delle Alpi, genziana, melissa e acidi della polpa di tamarindo. Ha un’azione idratante, detergente ed anche esfoliante, grazie alla presenza di acidi AHA che rendono la pelle più luminosa e compatta.

Ideale per rimuovere anche il make-up più ostinato, la mousse Strucca Tutto di Diego dalla Palma rimuove delicatamente trucco, sebo e impurità. È arricchita con un complesso anti-inquinamento, che protegge la pelle dagli attacchi esterni e la lascia morbida, luminosa e idratata.